Come scegliere il fotovoltaico giusto per le tue esigenze

By | May 12, 2017
settimane-verdi-domande

Ci sono tante scuole di pensiero nel mondo del fotovoltaico e in realtà mi sono accorto, mentre ero con Enel.si e poi di seguito mentre lavoravo con le altre compagnie energetiche, che in realtà erano quasi tutte sbagliate.

Infatti in Italia abbiamo il brutto vizio che ogni volta che c’è un nuovo settore tecnico dove non c’è una vera esperienza pregressa, troviamo un sacco di  installatori che giocano sulla mancata conoscenza da parte del mercato di un determinato prodotto o servizio, in questo caso appunto del fotovoltaico.

Un errore, per esempio, è ragionare sul  fotovoltaico come se stessimo acquistando un mobile per casa o un elettrodomestico.  Così facendo non si capirà e soprattutto non saprai quali sono le caratteristiche da dover tener d’occhio.

In un caso come questo è semplice, le caratteristiche sono: la produzione che farà l’impianto fotovoltaico, l’assistenza post-vendita che si ha dopo aver acquistato l’impianto fotovoltaico, la possibilità di avere un’assicurazione che copra anche la mancata produzione.

Questo nessuno in Italia è in grado di darlo e lo stiamo facendo solo noi di Fotovoltaico Semplice grazie a migliaia di impianti installati, perché naturalmente, come già abbiamo detto nei precedenti articoli, l’impianto fotovoltaico è un’estensione dell’impianto elettrico di casa e soprattutto sta fuori al freddo, agli sbalzi termici, al caldo, al gelo e quindi, come tutti i componenti elettrici messi all’esterno, può andare incontro ad una fase di difficoltà.

Queste difficoltà vanno monitorate con un apposito monitoraggio, questo lo facciamo ad esempio con il servizio Premium di Fotovoltaico Semplice, e poi vanno anche coperte per il cliente con un’assicurazione All-Risk che sia compresa nel prezzo. Questo è un passaggio che dobbiamo veramente tenere in considerazione. Quindi il tuo impianto deve avere questo tipo di caratteristiche di base e quindi i calcoli e i valori su cui basare la scelta del tuo impianto fotovoltaico variano esclusivamente in base a questo.

Poi, in un secondo momento, puoi andare a capire la grandezza e la potenza che ti serve tramite un’analisi energetico-finanziaria.

Infatti quello che ho visto è che la maggior parte delle persone non avevano uno straccio di analisi oppure avevano analisi completamente sbagliate, che si basavano su valori che non sono in realtà importanti.

Valori tecnici molto complessi, che però sono in realtà, passatemi il termine, delle vere e proprie “supercazzole”, ovvero dei paroloni con cui fare i fighi e gli esperti.

Quello che ti deve interessare è quanta energia risparmi, quanto guadagni con l energia che non usi e che immetti in rete, quanti soldi detrai dalle tasse e quanto ti costa la rata.

Che tipo di garanzie ho? Come rispetto il piano finanziario? Se c’è un problema tecnico chi ci deve rimettere i soldi?

In questo caso noi di Fotovoltaico Semplice abbiamo la nostra assicurazione, per esempio.

Soprattutto è importante che ci siano delle testimonianze,  quindi altre persone che hanno già provato lo stesso prodotto e servizio e che hanno già sperimentato le cose che ti servono ora.

Noi con Fotovoltaico Semplice possiamo  far vedere tutto questo qui e veramente puoi capire in questo caso se l’offerta è giusta per te semplicemente andando a vedere nel tuo caso i valori di cui ti sto parlando.

Fotovoltaico Semplice nasce proprio andando a vedere quelle che erano le esigenze dei proprietari di villette e cercando di dargli il massimo in assoluto.

Quindi per andare avanti e capire come creare l’indipendenza energetico-finanziaria più giusta per te, quello che devi fare è cliccare sul link che trovi sotto chiedendo un Analisi Energetico Finanziaria di casa tua, gratuita.

Sarà veramente molto bello avere una casa, dove l’energia  si autoproduce e si vive con tutte le comodità, grazie ad una tecnologia innovativa come quella di Fotovoltaico Semplice.

Inizia da qui

http://www.kitfotovoltaicosemplice.it/richiedi-lanalisi-energetico-finanziaria/

 

Alla tua Indipendenza Energetica!

Daniele Iudicone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *